lunedì 5 marzo 2012

Vita nuova, nuovo blog


Qualche giorno fa è sbocciato, improvviso ed inaspettato, il primo fiore dell’anno tra le piante di casa: un narciso timido ed un po’ impaurito (contrariamente alla sua fama da vanesio) ma anche dall’aspetto speranzoso e sognatore. Che sapore di primavera! Beh, del resto ormai non mancano molti giorni al suo inizio e, si sa, qui al sud gli inverni non durano a lungo. La primavera è la stagione che ho sempre amato di più: un po’ per il suo richiamare l’ideale della virtù che sta nel mezzo per il suo essere né fredda come gli inverni, né soffocantemente afosa come le estati; un po’ per il suo colorare il mondo di fiori d’ogni tipo e colore riaccendendo in noi il desiderio di sognare. E mai come quest’anno la primavera sarà per me piena di speranze e progetti, visto che segue la mia tanto (troppo? :-D) agognata laurea di febbraio. Inizia una nuova vita e mi sento come questo narciso nato tra le piante di casa: timido, un po’ impaurito ma pieno di speranze e sogni. E perché non iniziare questa nuova vita con un nuovo blog? Un nuovo blog che sia come un viaggio, come una continua scoperta; ed è per questo che ho voluto scegliere come sfondo l’abbozzo di carte geografiche che richiamano avventurosi viaggi e come foto principale un’immagine della mia amata Firenze. Ed un nuovo blog che sia come un tentativo di andare oltre il primo sguardo perché, come insegna Wislawa Szymborska (una delle poetesse a mio avviso più affascinanti di sempre), non c’è nulla di ordinario nell’ordinario. Ed in fondo cercare lo straordinario nell’ordinario è uno dei poteri più magici delle parole e della poesia…

3 commenti:

  1. Benvenuto tra noi! ^^
    E congratulazioni per la laurea! In cosa?

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! :) laurea in... Lettere... non molto spendibile nel mercato :P ma vediamo sono molto testardo e determinato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah beh io sono laureata in lingue...quindi capisco bene la situazione...ma se siamo determinati arriveremo dove vogliamo arrivare..;-)

      Elimina