giovedì 10 gennaio 2013

BUTTERFLY EDIZIONI OPINIONI



Oggi è una giornata speciale. O, per meglio dire, un compleanno speciale. Il compleanno della Butterfly Edizioni… una casa editrice giovane, dinamica, in costante crescita. Con la quale felicemente collaboro ormai da qualche mese.
 
La Butterfly Edizioni (la seconda casa editrice più giovane d’Italia) è nata esattamente due anni fa, il 10 gennaio 2011 e fin dall’inizio ha sempre rivolto una particolare attenzione agli autori emergenti. Ha ormai al suo attivo più di 20 pubblicazioni, che spaziano dalla piacevole ed istruttiva favola valida per tutte le età (come “Il cavaliere timido”… http://www.ilrecensore.com/wp2/2012/06/il-cavaliere-timido/) ad appassionanti thriller sovrannaturali (come “Le nove stelle”… http://www.ilrecensore.com/wp2/2012/10/le-nove-stelle/ ), dal romanzo denso di toccanti emozioni (come “In viaggio con te”… http://www.ilrecensore.com/wp2/2012/07/in-viaggio-con-te-lamicizia-oltre-il-dolore/) alla magica storia ricca di spunti di riflessione (come “Le streghe di Dominique”… http://www.ilrecensore.com/wp2/2012/11/le-streghe-di-dominique/). E tanto altro ancora...
 
Tutto questo si è realizzato soprattutto grazie alla competenza, alla professionalità ed alla passione di Argeta Brozi (che potete conoscere meglio in questo video… http://www.youtube.com/watch?v=0oPkYxXJQqE), fondatrice di Butterfly Edizioni. Il mio capo, insomma. Anche se lei non ama essere chiamata cosi. Ed in effetti è difficile chiamarla capo, per me come per tutti gli altri collaboratori e autori.
 
In questi mesi di collaborazione da collaboratore (scusate il gioco di parole :D), infatti, ho potuto notare la grande competenza e professionalità messa in campo in ogni fase (dall’editing alla realizzazione di accattivanti copertine, dall’organizzazione di presentazioni alla costante promozione online e offline..); la disponibilità nel venire incontro a qualunque curiosità o necessità; la precisione nel rispetto degli accordi presi; e soprattutto… l’atmosfera familiare che si respira a piene mani. Anzi, a pieni polmoni. Butterfly Edizioni crede nel lavoro di gruppo e nella sinergia tra editore ed autore perché… “da soli si va veloci, ma insieme si arriva lontano”; e perché ogni farfalla (cioè ogni sogno..) ha bisogno di due ali per volare…
Tutte cose che ho constatato anche indirettamente confrontandomi con i vari autori Butterfly che ho avuto modo di conoscere. Perché (non so ancora se l’ho detto… :D) si è come in una vera famiglia. In una famiglia che vuole sognare…
 
E tu? Hai il classico romanzo nel cassetto.. lasciato lì a prender polvere… tanto dove lo trovo un editore attento agli esordienti e che non mi rifili la solita truffa? O hai una brillante idea in mente e ti piacerebbe cimentarti con una grande sfida come il poter essere pubblicati con una casa editrice che segua con attenzione tutte le fasi della pubblicazione e poi anche della promozione?
Allora prova anche tu ad inviare il tuo manoscritto a Butterfly Edizioni!! (per maggiori informazioni consulta il seguente link http://www.butterfly-edizioni.com/#!vstc1=pubblica-con-noi oppure scrivimi un messaggio privato alla mia pagina facebook “Non c’è nulla di ordinario nell’ordinario” http://www.facebook.com/#!/nulladiordinarionellordinario)
Non smettere di sognare. Non abbandonare il tuo romanzo in un cassetto. Ed inizia a volare con Butterfly Edizioni…

 
 
Nelle foto due libri di Butterfly Edizioni a cui ho collaborato nella realizzazione della quarta di copertina.

11 commenti:

  1. Ciao Domenico, non sapevo di questa tua interessante collaborazione, sento molto entusiasmo nelle tue parole e ne sono felice, deve essere una bellissima esperienza lavorare per una casa editrice. purtroppo non ho un romanzo nel cassetto...ma non si sa mai!
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo... chissà... anche il blog piano piano sei riuscita a creare un bellissimo blog.. magari presto avrai voglia di scrivere un romanzo!! :) di certo il talento e la sensibilità non ti manca... ;)

      Elimina
  2. Ciao Domenico, ho seguito un po' di link e sono arrivato fin qui, per leggere quello che hai scritto della Butterfly. Seguo Argeta da tempo e ho avuto il piacere di conoscerla a Chiari, durante la "Fiera della Microeditoria" lo scorso novembre. Mi ha colpito di lei la grande forza d'animo nonostante la giovane età, la caparbietà con la quale ha saputo portare avanti un'iniziativa difficile in un ambiente dove gli squali si cammuffano da delfini e la profonda onestà (al limite dell'impopolarità) con la quale la difende. Ma bisogna riconoscere che una donna sa fare molti più sacrifici di un uomo e Argeta ha la grinta giusta. Il solco tracciato mi pare già un buon segno in un tempo cos' breve. Gli auguri li ho già fatti personalmente a lei, ma approfitto dell'occasione per augurare, attraverso di te, a tutti i collaboratori della Butterfly Edizioni il più azzurro dei cieli.
    Roberto Sciarra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Roberto per i bellissimi auguri :) e condivido in pieno tutto ciò che hai detto ;) le donne sanno fare più sacrifici degli uomini e Argeta... non sta mai ferma e ha sempre una nuova idea, un nuovo progetto, un nuovo sogno.. :) un caro saluto :)

      Elimina
  3. Grazie Domenico :) io non ce l'ho nel cassetto ma come SOGNO nel cassetto ! Intanto mi ricorderò di questo editore . Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu devi scrivere il più possibile... perchè hai una sensibilità così rara... ;) un abbraccione..

      Elimina
  4. Ciao Domenico,
    anzitutto devo ringraziarti di cuore per avermi fatto conoscere questa meravigliosa casa editrice! Io attualmente sto scrivendo il mio primo romanzo, che è di genere fantasy e sono circa a metà dell'opera. Spero davvero che un giorno venga in contatto con te e con l'omonima casa editrice! Incrociamo le dita xD
    Giovanni Morese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovanni, scusami per il ritardissimo con cui ti rispondo... grazie per il tuo interessamento per la Butterfly e complimenti per la tua passione per la scrittura ;) quando hai completato il tuo lavoro se ti va segui le indicazioni per avere una valutazione del manoscritto presenti sul sito e in bocca al lupo! :)

      Elimina
  5. Ciao Domenico,
    anche io sono arrivato a conoscere Argeta e la Butterfly tramite i commenti entusiasti degli autori. Ho un romanzo fantasy quasi fuori del cassetto e credo che la prima cosa che farò sarà di madarlo alla Butterfly per farlo valutare. Mi piace molto l'idea di investire sul proprio lavoro dando luce a quello di altri autori emergenti, sono soldi che investo volentieri nei libri degli altri. Spero solo che il classico fantasy che potrebbe diventare saga rientri nei canoni della collana fantasy della casa editrice...
    Qualche consiglio?
    Pietro Ferruzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pietro, scusa se rispondo con ritardo... sì la Butterfly ha una collana fantasy che si chiama "Top Secret" e da spazio anche alle saghe ;) quindi non ci sono problemi, quando hai completato il tuo lavoro se ti va puoi seguire le indicazioni per avere una valutazione del manoscritto presenti sul sito e.. in bocca al lupo! ;)

      Elimina
    2. comunque per la saga non si pubblicano i libri tutti insieme... tra un libro è l'altro, se la valutazione è favorevole, deve passare almeno un anno ;)

      Elimina